Il settore mobilità e trasporti del comune di Siracusa ha emesso un'ordinanza che regola il carico/scarico per i bus turistici a Siracusa/Ortigia in occasione del meeting G7 Agricoltura e Pesca. Si riporta a scopo divulgativo di seguito l'ordinanza ricevuta in copia . Per qualsiasi informazione aggiornata occorre contattare l'ufficio competente del comune o il comando dei vigili urbani.
Ordinanza Dirigenziale N. 590 del 18/09/2024
Dal 21 al 29 settembre 2024
Bus turistici carico/scarico Ortigia
I bus turistici potranno stazionare al parcheggio Molo S.Antonio, per il tempo strettamente necessario al carico e scarico dei passeggeri con obbligo di sosta al parcheggio “Elorina”.
inoltre
ZTL Ortigia
La ZTL sarà attiva in Ortigia dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 06:00 del giorno successivo.
Spostamento capolinea trasporto urbano e divieti di accesso e sosta
Il capolinea TPL urbano è spostato in corso Umberto 1°, nel tratto interposto tra le due bretelle di Foro Siracusano, ove vigerà il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per il TPL urbano, i taxi, i mezzi di soccorso, le forze di polizia, i carri attrezzi per rimozione auto, i mezzi della Tekra e quelli utilizzati per la manutenzione del verde pubblico e della manutenzione strade. L’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 ambo i lati, in corso Umberto 1°, nel tratto interposto tra le due bretelle di Foro Siracusano, fatta eccezione per il TPL urbano.